Loading...
Aggiornato al: 14 Dicembre 2019 10:00
Private Label
Eurospin lancia le capsule di caffè compostabili

Eurospin presenta le capsule di caffè compatibili, compostabili e certificate UTZ Don Jerez. Le nuove cartucce, disponibili in diverse varianti, sono state pensate in chiave prettamente “green” per quanto riguarda tutte le fasi della lavorazione, a cominciare dalla materia prima.

Infatti, sono realizzate con caffè prodotto in modo sostenibile sia per l’ambiente che per le condizioni dei lavoratori e delle popolazioni locali; questo aspetto viene garantito dalla certificazione internazionale UTZ, rilasciata ai produttori che seguono protocolli dagli standard molto elevati. Inoltre per ridurre l’impatto sull’ambiente l’azienda ha deciso di inserire nell’assortimento capsule doppiamente “intelligenti” perché completamente compostabili e quindi smaltibili direttamente nell’umido della raccolta differenziata.

Le caratteristiche eco-innovative delle capsule per caffè Don Jerez sono garantite anche da altre certificazioni, presenti sulle confezioni: con il logo “OK compost” viene attestato che queste capsule vanno smaltite direttamente nell’umido della raccolta differenziata per poi essere avviate nei centri di compostaggio, mentre il bollino “OK biobased” garantisce che i materiali usati per confezionarle provengono da fonti rinnovabili.

Inoltre, le capsule sono anche “autoprotette”, ossia mantengono inalterate nel tempo tutte le caratteristiche del prodotto originale. Una volta macinato, il caffè viene dosato in monoporzioni e pressato nell’involucro di materiale compostabile.

Cinque le referenze disponibili: Gusto Grancrema con miscela robusta e arabica, per un caffè dal corpo pieno e rotondo, in tazza non aggressivo; Gusto Decaffeinato, un caffè dal corpo leggero e in tazza dolce; Gusto Aromatico, 100% arabica, dal corpo leggero e in tazza dolce; Gusto Espresso, dal corpo pieno e rotondo, in tazza non aggressivo; Gusto Oro, 100% arabica, dal corpo leggero e dolce in tazza.

01 Ottobre 2019
Articoli Correlati