Carrefour sta per lanciare il marchio di qualità Simpl, dentro e fuori i confini europei. Le confezioni Simpl saranno sprovviste di loghi o stemmi Carrefour.
Secondo il distributore “è il momento di riesaminare e rivalutare l’intera gamma di prodotto” e non si sa ancora quanti prodotti Simpl andranno a farne parte.

“Il nuovo brand è più accattivante, con un appeal più moderno. Questi prodotti stanno gradualmente rimpiazzando la precedente linea, quindi ne troverete sempre di più nei nostri punti vendita. Si tratta di un’operazione nuova e ancora in corso: per terminarla sarà necessario ancora qualche mese”, fanno sapere dalla catena distributiva.

Secondo il parere dell’analista Olivier Dauvers, il lancio di Simpl non è il primo tentativo, da parte di Carrefour, di fronteggiare un periodo economicamente sfavorevole con l’inaugurazione di un nuovo marchio. Carrefour Discount, infatti, è stata, parzialmente, la risposta del distributore francese alla crisi economica globale del 2009. Ancora prima, negli anni '70, Carrefour decise di introdurre prodotti "white label " in concomitanza con un altro periodo di recessione.