Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

PERSONE

Neinver rafforza il team retail con la nomina di Natalie Schmidt a retail director

Neinver rafforza il team retail con la nomina di Natalie Schmidt a retail director
Natalie Schmidt, retail director di Neinver

Neinver rafforza il team retail con la nomina di Natalie Schmidt a retail director

Information
redazione

Neinver nomina Natalie Schmidt nuovo retail director, rafforzando una delle aree strategiche dell'azienda. Nel suo ruolo, Schmidt riporterà direttamente a Joan Rouras, leasing & retail director del Gruppo.

Obiettivi: migliorare l'offerta, massimizzare le performance

Schmidt sarà responsabile della definizione e dell'attuazione della strategia retail globale di Neinver, con l'obiettivo di migliorare l'offerta commerciale complessiva e massimizzare le performance del marchio nei suoi 21 centri gestiti in sei paesi europei: Francia, Germania, Italia, Polonia, Spagna e Paesi Bassi.

“Natalie porta con sé una solida esperienza internazionale e una profonda conoscenza del settore, sia dal punto di vista strategico che dal punto di vista dei prodotti, competenze fondamentali per affrontare le prossime sfide di Neinver in ambito retail. Inoltre, il suo arrivo contribuirà a rafforzare ulteriormente i rapporti con i nostri partner, in linea con l'impegno dell'azienda a offrire un maggiore valore aggiunto ai consumatori”, Joan Rouras, leasing & retail director di Neinver.

Il curriculum di Natalie Schmidt

Con oltre 20 anni di esperienza nel settore retail, Natalie Schmidt ha alle spalle una lunga carriera nel mercato nazionale e internazionale, avendo ricoperto posizioni di rilievo all'interno di aziende leader del settore. Prima di entrare in Neinver, Schmidt è stata deputy retail director presso Wertheim Village (The Bicester Collection) in Germania, dove ha guidato la strategia retail per i marchi premium.

Nel corso della sua carriera, Schmidt ha maturato comprovate esperienze con particolare attenzione alla strategia di prodotto, distribuzione e commerciale. Il suo background professionale include ruoli come product distribution manager presso aziende internazionali, tra cui Vf Corporation, e in marchi di moda leader come Oysho (Gruppo Inditex) e Mango.

Natalie Schmidt ha anche ricoperto diversi ruoli dirigenziali chiave presso Desigual, inclusi quelli di global monobrand director e global retail outlet director, supervisionando le prestazioni del brand in mercati internazionali quali Europa, Stati Uniti, Giappone e Canada. A ciò si aggiunge un'esperienza in Cbre.

Schmidt è laureata in Psicologia all'Universitat Ramon Llull e ha un master in Mediazione e risoluzione dei conflitti conseguito presso l'Universitat de Barcelona. Ha inoltre completato il suo percorso accademico con programmi specialistici, tra cui quello in Retail innovation and sustainable management presso Esade.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI