Ikea Italia: il vertice si tinge di rosa
Ikea Italia: il vertice si tinge di rosa
- Information
Belén Frau, spagnola, 40 anni, sposata con tre figli, dal 1° marzo assumerà la carica di amministratore delegato di Ikea Italia, subentrando a Lars Petersson, che dal 1° Gennaio è diventato il nuovo Retail Manager della filiale Usa, secondo mercato al mondo per il gruppo svedese, forte di 40 punti vendita e contraddistinto da un alto potenziale di crescita.
Laureata in Scienze Economiche, dopo sette anni in Deloitte, Belén è entrata in Ikea nel 2004 nel negozio di Bilbao, prima nel ruolo di Business Navigator, poi come Deputy Store Manager e quindi Store Manager.
Nel 2011 ha infine assunto il ruolo di Retail Manager per la filiale iberica. Attraverso una forte leadership e una marcata apertura culturale ha saputo affrontare le sfide legate alla contingenza economica in Spagna, aprendo tre nuovi punti vendita e lasciando una struttura ben consolidata.
Frau assumerà in Italia la responsabilità di una rete commerciale di 21 punti vendita che sviluppa un giro di affari di 1,554 miliardi di euro e un indotto sull’economia italiana calcolato in 21.000 posti di lavoro e in oltre 1 miliardo di valore aggiunto.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.