A pochi mesi dalla nomina del direttore generale Walter Paolo Panizzoli, il gruppo italiano investe sul management con tre nuovi professionisti che assumono i ruoli di direttore marketing, responsabile risorse umane e responsabile della logistica.

Federico Camiciottoli è il nuovo direttore marketing e si occuperà dell’intero portfolio prodotti. Laureato in economia e commercio e con una specializzazione in economia e gestione, Camiciottoli entra in Cooperlat dopo una lunga esperienza in Parmalat, dove ha ricoperto vari ruoli quali regional key account per la linea latte e vegetali, marketing manager divisione vegetali e direttore marketing latte e derivati.

Marco Baldoni diventa responsabile del settore delle risorse umane, dopo aver maturato esperienze a livello internazionale lavorando in Italia e all’estero all’interno del gruppo Pirelli - prima in Pirelli Cavi e Sistemi Telecom, successivamente in Pirelli Pneumatici - e in Ericsson. Ultima in ordine di tempo la direzione delle risorse umane delle Industrie Ifi di Pesaro.    

Alla guida del settore della logistica è stato chiamato Ivan Maltoni, che si occuperà di coordinare la razionalizzazione dei processi logistici del gruppo. Laureato in economia e commercio, dopo un’esperienza in ambito approvvigionamento di servizi ha consolidato la propria competenza nel ruolo di supply chain manager e logistic manager, operando all’interno di aziende multinazionali del settore food & beverage quali Seda (packaging) e Impress (imballi metallici per alimenti), oltre a Zanussi (elettrodomestici) e Irce (cavi elettrici).