Amazon: un aggiornamento sulla leadership Stores in Europa, Italia e Spagna
Amazon: un aggiornamento sulla leadership Stores in Europa, Italia e Spagna
- Information
Amazon ha nominato Mariangela Marseglia nuova vicepresidente stores per l'Europa. Negli ultimi 6 anni ha guidato Amazon in Italia e Spagna e risponderà direttamente a Russ Grandinetti, Svp international stores.
Mariangela Marseglia è in Amazon da oltre 15 anni. Ha guidato alcune delle linee di business chiave dell'azienda come Elettronica, Fresh e, più di recente, ha rivestito il ruolo di country manager per Italia e Spagna.
Amazon ha nominato anche Ruth Diaz country manager per la Spagna e Giorgio Busnelli country manager per l'Italia. Entrambi riporteranno a Mariangela Marseglia e manterranno i loro attuali incarichi rispettivamente a guida dei team Fashion e beni di Largo Consumo a livello europeo.
Ruth Diaz è in azienda dal lancio di amazon.es nel 2011 e ha ricoperto vari ruoli di leadership nel marketing e nel retail negli anni, ricoprendo ruoli di responsabilità di oltre 20 categorie di prodotto e del programma European Home Innovation. Negli ultimi quattro anni ha guidato il business Fashion a livello europeo.
Giorgio Busnelli è in Amazon da quasi 8 anni. Dal 2022, guida il business dei beni di Largo Consumo a livello europeo dopo aver ricoperto lo stesso ruolo per Amazon Italia e Spagna per 2 anni. In precedenza, ha diretto la categoria Media.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.