Alessandro Aquilio è il nuovo Country Communication Manager di Ikea Italia
Alessandro Aquilio è il nuovo Country Communication Manager di Ikea Italia
- Information
Ikea Italia Retail annuncia la nomina di Alessandro Aquilio a Country Communication Manager che riporta a Belén Frau, Amministratore Delegato di Ikea Italia Retail.
Alessandro Aquilio vanta una significativa esperienza nell’ambito della comunicazione, degli affari pubblici, delle relazioni istituzionali e con la stampa, sviluppata all’interno di aziende leader in Italia e nel mondo. Dal 2004 ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità, da ultimo come Direttore della Comunicazione e degli Affari Istituzionali del Gruppo Dompè Farmaceutici.
Abruzzese, classe 1979, Aquilio è laureato in Scienze della Comunicazione con specializzazione in comunicazione aziendale e ha conseguito un Master in Economia e Management alla LIUC di Castellanza.
Il suo percorso professionale inizia in Sanofi-Aventis, come Responsabile Ufficio Stampa, per poi approdare in Novartis all’interno della divisione Corporate e comunicazione interna, dove ha inoltre sviluppato esperienze di strumenti e linguaggi della comunicazione digitale e Social Media.
“Sono entusiasta di questo incarico e della nuova sfida professionale che mi attende” afferma Alessandro Aquilio. “Mi riempie d’orgoglio far parte di Ikea, un’azienda che fa dell’attenzione alle persone e dell’impegno per uno sviluppo sostenibile i principi guida del proprio agire economico”.
“A nome di Ikea Italia do il benvenuto ad Alessandro. Sono certa che grazie alla sua esperienza e alle sue relazioni, saprà comunicare al meglio i valori dell’Azienda e dare un importante contributo a uno degli asset per noi strategici” dichiara Belén Frau.
Veronica Camesasca
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.