Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Zalando schiera 20.000 punti di ritiro con Poste Italiane

Zalando schiera 20.000 punti di ritiro con Poste Italiane
Zalando schiera 20.000 punti di ritiro con Poste Italiane

Zalando schiera 20.000 punti di ritiro con Poste Italiane

Information
Redazione

Zalando - circa 32 milioni di clienti attivi in 17 mercati, fra i quali la nostra Penisola - potenzia la propria rete distributiva grazie a una nuova alleanza con Poste Italiane.


A partire da ieri, 27 luglio, gli affezionati della multinazionale berlinese possono infatti ritirare e restituire i pacchi presso uno dei circa 12.000 uffici postali certificati, nonché nella rete Punto Poste, formata da oltre 7.300 tabaccherie, 200 affiliati e 350 locker. In sostanza parliamo di 20.000 nuovi siti.

L’operazione è legata, ovviamente, alla crescente flessibilità richiesta all’online. Secondo le ricerche di Zalando il 60% degli e-shopper italiani considera molto importante la facoltà di scegliere dove il prodotto sarà recapitato e il 49% dà valore all’orario di consegna. Gestire bene l’ultimo miglio diventa un fattore cruciale di successo.

Con la nuova opzione i clienti del sito potranno decidere quando e dove ritirare e restituire i prodotti, in base alle proprie esigenze e abitudini: per esempio andando verso l'ufficio, tornando a casa, o al sabato.

"La nostra utenza in Italia sta crescendo rapidamente, mentre le sue esigenze si fanno sempre più puntuali – commenta Riccardo Vola, director Southern Europe e gift card di Zalando -. I consumatori non sono solo acquirenti, ma individui con una vita privata e professionale sempre più impegnativa, soprattutto in questo particolare periodo di nuova normalità”.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits