Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Sisa si rafforza in Sardegna con l'acquisto di Metide

Sisa si rafforza in Sardegna con l'acquisto di Metide
Sisa si rafforza in Sardegna con l'acquisto di Metide

Sisa si rafforza in Sardegna con l'acquisto di Metide

Information
Redazione
Ce. i. Sisa Sardegna Spa ha acquisito il 98% delle quote di Metide Srl, società operante nella città di Cagliari e in generale al Sud dell’isola e che gestisce, a oggi, 16 supermercati.

La rete di Metide si compone di supermercati che vanno dai 400 ai 1200 mq, situati prevalentemente in punti strategici della città di Cagliari e in importanti centri urbani del Sulcis (la zona geografica Sarda a più alta densità di popolazione).

Si tratta di un’operazione strategica, poiché consentirà il rilancio della rete di vendita esistente e l’ulteriore sviluppo dell’insegna Sisa, ma anche della zona geografica di riferimento.

Per l’acquisita Sisa prevede, con il proprio ingresso, un incremento di fatturato di oltre il 50%.

Prossimamente il Ce.Di. attuerà la gestione diretta anche sulle piazze di Iglesias e Sanluri ed altre se ne prospettano nel breve periodo.

L’acquisizione di Metide consente la patrimonializzazione del Ce.Di. Sisa Sardegna Spa. e la contestuale capitalizzazione di Metide stessa, che porta il suo capitale sociale da 30.000 a 20,53 milioni di euro.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits