Loading...
Aggiornato al: 22 Novembre 2019 17:30
Notizia del Giorno
I.denticoop passa al gruppo DentalPro

I.denticoop, la cooperativa di dentisti nata nel 2013 per offrire prestazioni sanitarie a condizioni agevolate e trasparenti ai soci Coop, entra nel gruppo DentalPro.

Con l'operazione il leader italiano nel settore ha acquisito la maggioranza della nuova società, in cui entrano anche Coop Alleanza 3.0 - finora socio sovventore - e HD16, che riunisce i soci fondatori. Gli 11 studi i.denticoop manterranno la propria insegna e andranno a rafforzare la rete di 154 centri DentalPro.

I.denticoop proseguirà lo sviluppo, mantenendo la propria vocazione di servizio a beneficio dei soci Coop e aprendo nuovi centri, anche al di fuori delle regioni dove è già presente.

L'ingresso in DentalPro permetterà inoltre a i.denticoop di beneficiare dei servizi centrali del gruppo, oltre che dell'esperienza nella gestione di centri dentistici maturata dall’acquirente nel corso degli ultimi 10 anni.

DentalPro dal 2010 sviluppa centri odontoiatrici di ultima generazione. Attualmente è presente sul territorio italiano con 154 studi medici in 13 regioni e 51 province. Con l'acquisizione di i.denticoop, il gruppo consolida ulteriormente la propria presenza sul territorio, passando a 165 insediamenti, 17 dei quali in Emilia Romagna.

Fondato da odontoiatri e manager di grande esperienza, il gruppo DentalPro, con sede a Milano, è attualmente controllata dal fondo di private equity BC Partners e da alcuni odontoiatri e investitori privati. È presente sia nei centri commerciali - come il Borgo di Bologna, l'Esp di Ravenna, Leonardo di Imola - che nelle principali città, con strutture che offrono un ampio spettro di cure dentali, a partire dall'odontoiatria generale fino all'implantologia.

Con un fatturato 2018 di circa 160 milioni di euro, Dentalpro ha acquisito, a dicembre, Cliodent, che possiede vari centri odontoiatrici in Svizzera.

22 Maggio 2019
Articoli Correlati