Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Hard Rock Cafe apre nel centro di Milano

Hard Rock Cafe apre nel centro di Milano
Hard Rock Cafe apre nel centro di Milano

Hard Rock Cafe apre nel centro di Milano

Information
Redazione

Dopo la recente apertura di Verona, in piazza Bra, il 24 dicembre, sta per arrivare a Milano, al civico 5 della centralissima Via Dante, strada che sfocia in Piazza Cordusio, il 168° Hard Rock Cafe del mondo.

/strong>

La catena, fondata a Londra nel 1971, è oggi presente in una sessantina di Paesi e, nel 2007, è stata acquisita dalla tribù dei Seminole, la quale ha spostato la sede centrale in Florida.

In Italia Hrc presidia 4 città d’arte: oltre che nel capoluogo scaligero, si trova a Firenze, Venezia e Roma.

L’insegna, un vero cult, è famosa soprattutto per essere un museo di reliquie del rock appartenute a superstar come Elvis Presley, John Lennon, George Harrison, Jimi Hendrix, Elton John, Freddy Mercury, Michael Jackson e tanti altri. Si va dagli abiti, agli strumenti musicali, ai premi, agli spartiti autografi, con relativa vendita di gadget.

Oltre a questo, i locali, in molti casi abbinati ad Hard Rock Hotel e Casino, offrono ovviamente ottima musica e ristorazione, ispirata soprattutto al gusto americano, ma anche internazionale.

La controllante è Hard Rock International, con sede a Devie, in Florida. Guidata dal presidente e amministratore delegato Jim Allen, la compagnia ha chiuso il 2020 con un fatturato, secondo Forbes, di 3,2 miliardi di dollari e uno staff di 40.000 addetti nel mondo.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits