Carrefour Francia vara la piattaforma marketplace
Carrefour Francia vara la piattaforma marketplace
- Information
Un’innovazione molto significativa quella avviata da Carrefour in Francia, che ha annunciato, il 22 giugno, la partenza, sulla propria piattaforma di commercio elettronico, di uno spazio marketplace.
/p>
Il progetto, messo in pista da Mirakl, importante sviluppatore fondato nel 2012, è destinato a raggiungere cifre di tutto rispetto già entro la fine dell’anno: 100 marchi ospiti e ben 100.000 referenze. Le terze parti avranno accesso a 15 milioni di visitatori unici al mese.
Nell'assortimento della nuova area rientrano i prodotti grocery, con particolare attenzione per quelli premium. L’offerta va dai confezionati alle bevande, dalle specialità alimentari all'igiene e bellezza, dai prodotti per animali al biologico.
Il marketplace fa seguito allo sviluppo di un’altra interessante funzionalità: il 16 giugno fa Carrefour.fr ha introdotto, in partnership con Google, la spesa online tramite assistente vocale.
Spiega Elodie Perthuisot, direttore e-commerce e marketing di Carrefour France: “Per soddisfare le aspirazioni dei consumatori, l'intero ecosistema Carrefour è stato trasformato negli ultimi due anni per agire a favore della transizione alimentare e garantire a tutti i nostri clienti soluzioni digitali che semplifichino la vita quotidiana. Con questo marketplace, il primo a offrire un'offerta così ampia, il nostro obiettivo è, ancora di più, di esser il sito di e-commerce di riferimento per i nostri clienti. Questo segna una nuova tappa nella trasformazione delle nostre soluzioni omnicanali”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.