Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

B&T-Dorelan compra Facondini: nasce un polo da 155 Pdv, 2.000 rivenditori e l'e-commerce

B&T-Dorelan compra Facondini: nasce un polo da 155 Pdv,  2.000 rivenditori e l'e-commerce
B&T-Dorelan compra Facondini: nasce un polo da 155 Pdv, 2.000 rivenditori e l'e-commerce

B&T-Dorelan compra Facondini: nasce un polo da 155 Pdv, 2.000 rivenditori e l'e-commerce

Information
Redazione

Il mondo dei prodotti per il sonno - materassi, letti, articoli per la camera da letto, cuscini e tanto altro - è bello sveglio: la forlivese B&T, già proprietaria di Dorelan (importante produttore e distributore, presente anche all’estero), si è comprato Facondini e ha dato vita al polo italiano del bedding, con un fatturato di oltre 100 milioni di euro.

/p>

Dal lato distributivo viene unito l’enorme potenziale di Dorelan con la forte componente e-commerce di Facondini, creando un primo attore, decisamente multicanale.

Facondini, nata nel 1972 nelle Marche, con sede principale a Pesaro e altre 5 sedi nel nostro Paese, si è specializzata, in mezzo secolo, nella produzione e vendita online di una propria gamma particolarmente ricca: reti da letto ortopediche, reti da letto a motore, letti imbottiti, divani trasformabili, poltrone relax, guanciali, lenzuola, piumini e trapunte, reti speciali per costruttori di mobili….

Possiede anche cinque punti vendita fisici nelle regioni Marche ed Emilia-Romagna e realizza un fatturato che supera i 6 milioni di euro, soprattutto grazie al canale online.

Dorelan può contare su una rete distribuita capillare e, sul territorio italiano, ha 150 punti vendita - 55 di proprietà e il resto in affiliazione -, più 2.000 rivenditori, fra il nostro Paese e l’estero.

B&T è nato nel 1968 e ha oggi circa 400 collaboratori, oltre 54 anni di esperienza e un processo produttivo al 100% Made in Italy, che va dalla realizzazione della materia prima fino al confezionamento di un'ampia gamma di materassi e sistemi letto premium di nuova generazione, realizzati con modalità e tecnologie esclusive.

Nel 2021 ha totalizzato oltre 85 milioni di euro di ricavi, in crescita del 31% sul 2020. A integrazione avvenuta, Facondini manterrà la propria indipendenza commerciale.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI