Loading...
Aggiornato al: 10 Dicembre 2019 17:30
Notizia del Giorno
Apre a Napoli, il 24 aprile, il centro commerciale 'La Birreria'

Aprirà il 24 aprile a Napoli nel quartiere Miano, a poca distanza, dal centro storico, il nuovo shopping center ‘La Birreria’ che entra, appunto, nel fabbricato in precedenza occupato da uno stabilimento di Birra Peroni, completamente recuperato nel rispetto del valore storico. I nuovi posti di lavoro generati sono 250.

La gestione del complesso è stata affidata, dal promotore Gruppo Cualbu, a Svicom. Rilevante il bacino d’utenza: 1 milione e 170.000 residenti, considerando i 20 minuti di percorrenza.

L’area commerciale, riferisce Svicom, è di oltre 21.000 mq di Gla e alligna 68 insegne tra negozi e medie superfici, un supermercato Conad di 2.500 mq e 1.300 posti auto in parcheggi interrati e multipiano.

Il tutto, 10 ettari di intervento immobiliare, si integra con una zona residenziale che avrà 300 appartamenti, un comparto con uffici e servizi e con un parco urbano pubblico di 7.000 mq, con un mix vincente tra offerta commerciale e nuovi servizi dedicati alla salute, al tempo libero, alla ristorazione e all’intrattenimento, capaci di rendere il nuovo shopping center uno spazio al servizio delle persone.

“La Birreria è la sintesi dell’evoluzione dei centri commerciali a cui stiamo assistendo negli ultimi anni e che popola i dibattiti tra gli operatori del settore. Ed è il futuro del settore stesso, soprattutto in Italia – ha dichiarato Alberto Albertazzi, direttore generale di Svicom -. Strutture che si avvicinano al cliente, integrandosi con i centri storici, offrendo ristorazione e servizi, luoghi di incontro e spazi di socialità gradevoli e protetti. In Italia, poi, diventano strumento e occasione per riqualificare ambiti urbani che per anni sono vissuti nel degrado a scapito della comunità. La Birreria è tutto questo”.

Per saperne di più visita il sito del centro commerciale

05 Marzo 2019
Articoli Correlati