Zampone e Cotechino Modena IGP, al via la nuova campagna
Zampone e Cotechino Modena IGP, al via la nuova campagna
- Information
Il Consorzio Zampone e Cotechino Modena IGP ha realizzato la nuova campagna di comunicazione #tuttaunaltrastoria, declinata sui canali social.
br>
Il progetto creativo, affidato all’agenzia YAM112003, è incentrato sulla storia autentica del Consorzio, fatta di qualità, controlli rigorosi e un mix vincente di tradizione e innovazione.
L’obiettivo è quello di valorizzare l’immagine dello Zampone Modena IGP e del Cotechino Modena IGP, ampliare le occasioni di consumo stimolando l’utilizzo delle referenze durante tutto l’anno e generare awareness sul Consorzio come garante assoluto della qualità dei suoi prodotti,
La campagna lavora su contenuti di tipo educational e ricette; i primi raccontano la storia del prodotto, i controlli, le caratteristiche nutrizionali e altri dettagli poco noti al grande pubblico, mentre le ricette, mettono in risalto la versatilità del prodotto, la praticità d’uso e la facilità di accostamento con altri ingredienti.
È prevista una diffusione di #tuttaunaltrastoria sui canali social Facebook, Instagram e Youtube, con il coinvolgimento di 8 food influencer e l’attivazione di una campagna Adwords. La comunicazione è pensata per intercettare il target dei food lovers con una segmentazione verso appassionati di cucina, di piatti tradizionali e non, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e pronti a consultare la rete in cerca di ispirazione.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.