Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Wal-Mart toglie Kindle dagli scaffali

Wal-Mart toglie Kindle dagli scaffali
Wal-Mart toglie Kindle dagli scaffali

Wal-Mart toglie Kindle dagli scaffali

Information
Redazione
Wal MArt ha deciso di togliere i Kindle dai suoi scaffali. La decisione sarebbe scaturita dallo studio dei orientamenti d'acquisto dei consumatori, forse più interessati all'offerta Apple e a quella di altri competitor rispetto alle proposte di Amazon.

In realtà, dietro una scelta per lo meno curiosa per un leader della grande distribuzione che ha sempre fatto dell'ampiezza dell'assortimento il suo punto di forza, c'è la paura che Kindle da opportunità si trasformi presto in una minaccia.

Questi prodotti di fatto rappresentano una sorta di cavallo di Troia che letteralmente penetra nelle abitudini di acquisto degli utenti che, una volta entrati nell'esperienza di acquisto Amazon, facilmente ampliano le proprie scelte dai prodotti digitali a quelli fisici, penalizzando a cascata il business dei retailer tradizionali, nello specifico Wal Mart.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: