Vog lancia un packaging 100% cartone
Vog lancia un packaging 100% cartone
- Information
Il Consorzio Vog è pronto a lanciare il primo vassoio da 4/6 mele completamente in cartone.
br>
La nuova linea di confezionamento è già operativa e i primi frutti saranno confezionati nel nuovo vassoio quattro frutti monocartone nei prossimi giorni. È Biosüdtirol, associata al Consorzio, la cooperativa che invierà le prime pedane in modalità “test” ad alcuni clienti.
Da tempo è in atto da parte del Vog una ricerca sistematica con l’obiettivo di ridurre l’uso della plastica “usa e getta”, sostituendola con materiali biodegradabili, compostabili o riciclabili.
Il nuovo pack, realizzato in cartone microonda, ha la particolarità di non utilizzare più l’uso del film estensibile in plastica. Un problema da risolvere era insito nella doppia funzione del vassoio: sigillare la confezione e proteggere i frutti, ma anche mostrare il prodotto, a vantaggio del consumatore che deve effettuare una scelta.
Rispetto al foodtainer coperto con film estensibile, il vassoio con copertura in cartone non permette facilmente il “controllo visivo” del contenuto. Lo studio è stato rivolto pertanto anche in questa direzione, con la realizzazione di un layout ad hoc, che permetta comunque di vedere sufficientemente il prodotto.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.