Virosac lancia la Linea Biofrigo
Virosac lancia la Linea Biofrigo
- Information
Virosac presenta la nuova Linea Biofrigo, disponibile nelle migliori insegne della grande distribuzione italiana.
br>
All’interno della gamma troviamo 2 astucci contenenti sacchi per la conservazione degli alimenti in frigo e freezer, nelle pratiche misure da 23x32 cm (2,5 litri – 30 pezzi) e 28x40 cm (4 litri – 20 pezzi), completamente biodegradabili e compostabili, per rispettare pienamente l’equilibrio ambientale.
I sacchetti sono costituiti da tre strati per una tripla impermeabilità e freschezza, oltre a riportare una doppia saldatura sul fondo per assicurare la massima tenuta ed evitare strappi. Inoltre, gli articoli sono dotati di laccetti di chiusura e di un’etichetta stampata con inchiostri ad acqua, per agevolare la categorizzazione degli alimenti da conservare.
La linea Biofrigo è anche composta dalla Pellicola Bio trasparente, anch’essa biodegradabile e compostabile poiché prodotta con materie prime provenienti da fonti rinnovabili, e facilmente smaltibile nella frazione umida della raccolta differenziata.
Adatta alla conservazione degli alimenti in frigorifero, inclusi quelli contenenti grassi, è costituita da una lunghezza di 12 metri ed assicura una piena resistenza. Si caratterizza inoltre per l’astuccio compreso di seghetto in carta riciclabile al 100%, garantito da fonti gestite in maniera responsabile.
La qualità controllata e certificata della gamma è riconosciuta dalla normativa UNI EN 13432 che sancisce la completa biodegradabilità e compostabilità dei prodotti. Si aggiunge inoltre la conformità al Dec. Min. San. Del 21/3/1973 e successivi aggiornamenti, per l’idoneità al contatto alimentare.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.