Apre oggi 4 marzo il decimo punto vendita a marchio Viridea, a cui si affianca il punto vendita toscano di Legnaia rilevato nel 2021. Un traguardo significativo per la catena italiana, che proprio quest’anno celebra i 25 anni di attività.

L’azienda ha chiuso il 2021 con un bilancio particolarmente soddisfacente, registrando un fatturato in crescita del 26% rispetto al 2020 e confermandosi una realtà di spicco nel settore Garden in Italia.

Il nuovo Viridea Garden Center, settimo in Lombardia e primo in provincia di Brescia, sorge in una posizione strategica, nel comune di Castenedolo in prossimità della Tangenziale Est di Brescia, a pochi minuti dal casello autostradale di Brescia Est sulla A4. Il bacino d’utenza stimato è di circa 160.000 consumatori.

Con oltre 7.300 mq di superficie di vendita coperta e un’area occupata di 43.500 mq complessivi, si caratterizza per l’assortimento merceologico ormai consolidato ma presenta un layout espositivo rinnovato, frutto di un nuovo concept di comunicazione in store che mira a semplificare l’esperienza d’acquisto per i clienti caratterizzando in modo più immediato i diversi reparti.

In occasione della nuova apertura sono state assunte oltre 40 nuove figure, tra addetti e responsabili di reparto, che portano a 550 il numero dei dipendenti in organico.

Nel 2021 i nove Viridea Garden Center hanno accolto complessivamente circa 6,5 milioni di visitatori registrando un fatturato pari a 79.2 milioni di euro, in crescita del +26.5% rispetto all’anno precedente.

Particolarmente positivi i risultati ottenuti dalla linea di prodotti Private Label “Per Passione”, lanciata nel 2020, che si è consolidata con un venduto di circa 2 milioni di euro nel 2021. La linea include piante, sementi, attrezzi da giardinaggio, terricci e concimi di alta qualità selezionati direttamente da Viridea.