Valsoia, azienda italiana nella produzione e commercializzazione di prodotti alimentari salutistici, informa di essere stata premiata come eccellenza del Made in Italy nella categoria “Innovazione di Prodotto” in occasione dell’edizione 2020 di “Save the Brand”, riconoscimento rivolto alle realtà che si sono distinte per il valore che negli anni sono riuscite a costruire intorno alla propria marca.

Valsoia è stata riconosciuta quale azienda che si distingue in termini di innovazione di prodotto per il suo ingresso nel segmento degli integratori alimentari proponenendo, per il canale GDO, una linea completa di integratori naturali 100% vegetali che risponde alle esigenze dei consumatori, anche vegetariani, attenti al proprio stile di vita e benessere quotidiano.

“Save the Brand”, giunto quest’anno alla settima edizione, è un evento organizzato da Foodcommunity.it che si pone l’obiettivo di premiare le migliori aziende italiane operanti nel settore Food & Beverage. Il processo di selezione dei vincitori tiene in considerazione, oltre alla performance economica, criteri che includono l’innovazione, l’internazionalizzazione, le strategie di branding e comunicazione, la capacità e la velocità di cogliere i trend della domanda e la sostenibilità.

Il premio è stato consegnato ad Andrea Panzani, AD e DG di Valsoia, che ha commentato: “Siamo felici per questo riconoscimento che riflette l’anima innovativa del nostro Gruppo. Siamo riconosciuti come marca leader e specialista dell’alimentazione salutistica, alternativa vegetale. Quest’anno stiamo presentando una innovazione che allarga il nostro già ricco portafoglio prodotti a Marca Valsoia: una linea di integratori naturali e 100% vegetali, realizzati con ingredienti 'free from', dedicata al canale GDO con qualità ed efficacia pari ai prodotti reperibili in farmacia".