Valfrutta Fresco alla città del gusto di romagna del gambero rosso
Valfrutta Fresco alla città del gusto di romagna del gambero rosso
- Information
I prodotti ortofrutticoli cooperativi di Valfrutta Fresco sono stati tra gli apprezzati protagonisti dell’inaugurazione della Città del Gusto del Gambero Rosso realizzata nel complesso fieristico di Cesena, completamente rinnovato.
br>
Si tratta di un centro d’eccellenza che si estende su una superficie di 500 metri quadrati attrezzati, destinati alla formazione nel campo enogastronomico, nella promozione e comunicazione. Lo spazio consentirà anche l'organizzazione di eventi locali, nazionali e internazionali in un territorio particolarmente rinomato e vocato per la tradizione culinaria e per i prodotti agroalimentari, tra cui in particolare quelli ortofrutticoli, che non a caso hanno avuto un ruolo di primo piano nella cerimonia inaugurale della Città del Gusto di Romagna.
L’evento è iniziato infatti con un appetitoso finger food nel corso del quale i numerosi ospiti hanno potuto degustare e apprezzare produzioni ortofrutticole d’eccellenza “firmate” da Valfrutta Fresco. Il peperone Cornelio® 100% italiano (ad alta digeribilità con buccia sottile, polpa dolce, soda e croccante) e i pomodorini – proposti con una scelta davvero interessante per colore e sapore, che spazia dall’agrodolce di colore giallo al rosso dolce e inebriante, da quello scuro e dolce al pomodorino verde e dolcissimo, fino al pomodorino arancione, croccante e gustoso, dolce e zuccherino – sono entrati nel menu della cena “stellata” con le ghiotte e originali proposte di Rita Loccisano, creatrice ed ispiratrice del “Visual Food”. Le tavole dei commensali sono state infatti impreziosite da vere e proprie opere d’arte interamente
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.