IV gamma: migliorare la comunicazione per superare le difficoltà
IV gamma: migliorare la comunicazione per superare le difficoltà
- Information
I dati della IV Gamma parlano di un periodo complesso: a marzo si registra una perdita a volume del 2% in peggioramento nelle ultime settimane con un valore puntuale che si attesta al -5%.
Il recente dibattito tra gli attori della filiera evidenzia come siano diverse le criticità che affliggono la IV Gamma: dall’aumento dei costi, al cambio di abitudini di consumo, fino alle conseguenze del cambiamento climatico che si riflettono sulla produzione.
Tuttavia, in questa situazione, gioca un ruolo centrale la scarsa informazione sul settore, dati i troppi dubbi che ancora sopravvivono relativamente a una categoria merceologica che, nonostante tutto, dimostra di avere un’ottima penetrazione commerciale.
Per superare le false credenze sulla IV Gamma, il Gruppo IV Gamma di Uif ha pubblicato sul sito www.frescheepronte.it un decalogo per favorire una reale conoscenza sul consumo dei prodotti ortofrutticoli insalate in busta, zuppe pronte, frutta e verdura fresche, pulite, tagliate, confezionate e pronte al consumo, sulle modalità di utilizzo e sulle caratteristiche che li rendono una categoria ad altissimo valore aggiunto.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.