Unione Italiana Food IV Gamma promuove la filiera produttiva
Unione Italiana Food IV Gamma promuove la filiera produttiva
- Information
Si è svolto lo scorso giovedì il press tour organizzato da Unione Italiana Food IV Gamma, Gruppo attivo all’interno della nuova Associazione nata dalla fusione avvenuta tra due delle più rappresentative associazioni di categoria dell’alimentare italiano, AIDEPI e AIIPA.
br>La visita ha avuto luogo presso lo stabilimento di Zerbinati a casale Monferrato (AL) ed è stata organizzata allo scopo di mostrare ai giornalisti come si sviluppa la filiera della IV Gamma.
“La filiera produttiva di IV Gamma è completamente integrata tra la parte agricola e quella di trasformazione” ha spiegato Andrea Montagna, Presidente del Gruppo IV Gamma di Unione Italiana Food. “Una filiera dove l’unico modo per remunerare correttamente tutti gli operatori coinvolti è dare il giusto valore al prodotto finale e alla filiera stessa. Per questo siamo felici che anche il Presidente Cirio sia qui con noi oggi, perché il dialogo con la politica è sempre più indispensabile per valorizzare un mercato in crescita e che contribuisce anche ad incrementare il consumo di verdura tra gli italiani. Sono sicuro che questa giornata contribuirà anche a favorire una relazione tra attori della filiera e istituzioni per fare scelte corrette che possano portare vantaggi all’economia e al consumatore”.
All’evento hanno partecipato anche Alberto Cirio, Presidente della Regione Piemonte, Simone Zerbinati, Direttore Generale dell’omonima azienda, e Federico Riboldi, sindaco di Casale Monferrato.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.