Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Parmalat supporta Banco alimentare

Parmalat supporta Banco alimentare
Parmalat supporta Banco alimentare

Parmalat supporta Banco alimentare

Information
Redazione

Parmalat ha partecipato in prima fila alla “Giornata nazionale della colletta alimentare” organizzata da Banco Alimentare.

L’ azienda, leader nella produzione e distribuzione di latte, è stata infatti partner logistico dell’evento.

Per l’occasione, Parmalat ha messo in campo 30 volontari (tutti dipendenti) e 24 furgoni che hanno fatto la spola fra i supermercati aderenti ed i depositi del Banco Alimentare dove i prodotti donati vengono stoccati.

I volontari sono stati attivamente presenti in diverse località, tra cui Parma, Catania, Roma, città in cui sorgono gli stabilimenti Parmalat, ma anche in moltissime altre città come Torino, Genova o Lecce.

La “Giornata Nazionale della Colletta Alimentare”, giunta alla 23esima edizione, è uno degli eventi solidali più importanti a livello nazionale. È un momento di coinvolgimento e sensibilizzazione al problema della povertà alimentare, attraverso l'invito ad un gesto concreto di impegno civile e condivisione.

Durante questa giornata ciascuno può donare parte della propria spesa ai più bisognosi: solo nel 2018 sono stati donati 16,7 milioni di pasti.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits