Unigrà “mette le ruote” a un nuovo walking wagon per la scuola itinerante Kw Baby di Bologna
Unigrà “mette le ruote” a un nuovo walking wagon per la scuola itinerante Kw Baby di Bologna
- Information
Unigrà ha scelto, attraverso il brand di prodotti 100% vegetali OraSì, di aderire a un progetto della cooperativa Kilowatt di Bologna, sostenendo l’acquisto di un “walking wagon” per trasportare i bambini da 0 a 6 anni alla scoperta della città e della natura.
Si tratta di un progetto educativo sperimentale di “outdoor education”, che la cooperativa bolognese gestisce sin dal 2014 nelle Serre dei Giardini Margherita, un’area botanica, per anni abbandonata, nel cuore del più grande parco metropolitano.
L’iniziativa della cooperativa felsinea è pienamente in linea con il posizionamento che OraSì sintetizza nel payoff “Raccogliamo la natura più buona per il tuo benessere autentico”. Il legame del brand del Gruppo Unigrà con il territorio e il suo essere intrinsecamente sostenibile ne rappresentano i tratti distintivi. Soia e riso utilizzati per bevande, creme vegetali e margarine sono di origine 100% italiana, anzi regionale: l’azienda agricola di proprietà di Unigrà che fornisce queste materie prime è infatti a Fiscaglia, provincia di Ferrara, e la lavorazione è a pochi chilometri di distanza, nello stabilimento di Conselice (Ravenna).
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.