Unicoop Tirreno promuove l’iniziativa “Dona la spesa”
Unicoop Tirreno promuove l’iniziativa “Dona la spesa”
- Information
“Dona la spesa” è la raccolta alimentare promossa da Coop per aiutare chi si trova in difficoltà: la colletta si svolgerà sabato 11 maggio e coinvolgerà 95 punti vendita dell’insegna in Toscana, Lazio e Umbria e 150 associazioni di volontariato.
br>
L’iniziativa si affianca all’impegno di sempre della catena sul versante della solidarietà unito alla lotta agli sprechi. Quanto raccolto tra soci e clienti sarà donato a persone e famiglie bisognose rimanendo all’interno della stessa comunità che partecipa al progetto solidale.
All’ingresso dei punti vendita i soci Coop volontari e quelli delle associazioni aderenti distribuiranno gli shopper per la spesa e un volantino con l’elenco dei prodotti da donare. Si potranno destinare generi di prima necessità non deperibili: olio, tonno e legumi in scatola, farina e zucchero, biscotti e prodotti per la colazione, pasta e riso, alimenti a lunga conservazione, articoli per l’igiene della persona e della casa, e per l’infanzia.
Lo scorso anno sono state effettuate due collette solidali con “Dona la spesa”: una a maggio e una ad ottobre, raccogliendo complessivamente oltre 138 tonnellate di prodotti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.