Unicoop Firenze: nel 2019 vendite a quota 2,4 miliardi
Unicoop Firenze: nel 2019 vendite a quota 2,4 miliardi
- Information
Unicoop Firenze chiude in positivo il bilancio 2019, registrando vendite lorde a quota 2,369 miliardi di euro e un utile netto di esercizio pari a quasi 52 milioni di euro.
Sono inoltre quantificabili in oltre 150 milioni di euro i vantaggi per i soci, mentre i dipendenti hanno ricevuto un premio da 200 euro per l’emergenza Covid-19, oltre al premio variabile di produzione, pari al 25% dell’utile commerciale, per un valore complessivo di 6,6 milioni di euro.
Nel dettaglio, il bilancio 2019 rispetto al 2018 evidenzia un aumento delle vendite conseguito grazie ad una politica commerciale attenta al contenimento dei prezzi a scaffale, dove i prodotti a marchio Coop giocano un ruolo importante. Più di mille i fornitori toscani che nel 2019 hanno fornito a Unicoop Firenze i propri prodotti alimentari e non, per un giro d’affari pari al 25% del fatturato annuo. La cooperativa: “Sosteniamo chi è in difficoltà per la crisi Coronavirus. Il nostro compito sarà quello di proteggere il potere di acquisto delle famiglie toscane”
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.