Tosca lancia Asset IQ
Tosca lancia Asset IQ
- Information
Tosca, leader nel pooling di contenitori e pallet riutilizzabili per le Supply chain, ha annunciato oggi di aver aggiunto un servizio IoT completo denominato ‘Asset IQ’ al proprio ampio portafoglio di risorse riutilizzabili.
Tosca Asset IQ è l'IoT di filiera che fornisce dati critici e analisi approfondite sulle prestazioni della Supply chain. I partner lo potranno utilizzare per individuare i punti di maggiore efficienza e per ridurre gli eventuali colli di bottiglia, migliorando così le prestazioni.
Il servizio Asset IQ prevede di dotare i prodotti riutilizzabili in pooling di Tosca con tecnologia IoT e di generare i dati in tempo reale su una dashboard al quale i clienti possono accedere dai propri computer e dispositivi mobili. L’obiettivo è quello di collaborare con i clienti e individuare tramite la tecnologia Asset IQ la soluzione che meglio si adattano alle loro esigenze – attingendo all’ampio portafoglio di pallet riutilizzabili, contenitori per merci sfuse, espositori, cassette e dolly di Tosca. Le funzionalità principali di questa nuova soluzione includono la localizzazione delle risorse in tempo reale, la capacità di individuare le perdite di risorse e il monitoraggio del loro utilizzo, dei tempi di ciclo e dell'efficienza complessiva dell’intero pool.
Asset IQ di Tosca consente alle aziende di monitorare i prodotti lungo l’intera filiera e utilizzare un pool più piccolo di asset riutilizzabile, riducendo gli sprechi complessivi e supportando l'economia circolare. Oltre ad offrire la possibilità di tracciare i prodotti e le risorse lungo la filiera, Asset IQ supporta funzionalità avanzate come il monitoraggio della temperatura, dell'umidità, delle vibrazioni, delle scorte, delle condizioni atmosferiche ed igieniche.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.