In una logica di servizio per il consumatore, anche quest'anno Simply offre la possibilità di acquistare i libri di testo per le scuole medie inferiori e superiori e i testi universitari risparmiando il 15% sul prezzo di copertina. Il servizio è attivo in 195 punti vendita a insegna Simply, Ipersimply e Sma distribuiti sul territorio nazionale, con un incremento del 41,3% rispetto allo scorso anno. Alcuni negozi offrono anche la possibilità di ricoprire i libri acquistati con copertine in plastica trasparente o colorata.

I punti vendita che gestiscono il servizio di prenotazione dei libri di testo sono identificati da una locandina. In particolare, i negozi della Lombardia aderenti all’iniziativa "Dote Scuola"  provvedono anche quest’anno al ritiro dei buoni emessi dalla Regione Lombardia per l'acquisto libri di testo, dizionari, cancelleria, cartotecnica, zaini, grembiuli e altri prodotti di sussidio allo studio.

Continua anche quest’anno la prenotazione on-line. Andando sul sito www.simplymarket.it è possibile prenotare i libri di testo selezionando il punto vendita dove si desidera siano consegnati.