Top Brands: Esselunga tra le social eccellenze di Milano
Top Brands: Esselunga tra le social eccellenze di Milano
- Information
Questo mese la Top Brands di Blogmeter è dedicata alle Eccellenze di Milano: in questa edizione sono state analizzate le performance di tutte le pagine ufficiali Facebook, Twitter e YouTube delle principali aziende, soggetti ed enti che rappresentano la cultura e la storia milanese.
br>
Di 69 realtà prese in esame sono stati dapprima evidenziati cinque settori di riferimento - Cultura, Editoria, Industria, Istruzione, Sport - dopodiché, per ognuno di essi è stato decretato un vincitore, ovvero colui che ha raccolto il maggior numero di interazioni totali (escluse le views di YouTube) nel periodo dal 1° aprile al 30 giugno 2018.
Nel comparto Industria si aggiudica il primo posto della classifica Esselunga, supermercato milanese fondato nel 1957. La comunicazione social, divertente ed originale, fa guadagnare all’insegna della Gdo un total engagement pari a 128 mila e oltre 106 mila new fans, sui suoi canali Facebook e YouTube. A seguire, ma a parecchia distanza, troviamo Fernet Branca e Campari, con un engagement totale rispettivamente di 47 mila e 38 mila interazioni.
Secondo quanto emerso dalla ricerca, nelle altre quattro categorie spiccano: l’Inter, il Duomo, il Corriere della Sera e il Politecnico.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.