Tonno Consorcio avvia il proprio rilancio in Italia

Tonno Consorcio avvia il proprio rilancio in Italia
- Information
Maggiori investimenti in promozione dell’immagine, una nuova strategia online, un restyling del packaging e obiettivi di crescita a doppia cifra nel segmento del tonno premium di alta qualità.
Sono questi gli elementi scelti da Consorcio per far crescere il proprio marchio.
L’unicità del prodotto, raccontato come un’icona di stile, è l’aspetto messo al centro di una nuova campagna di comunicazione televisiva dall’investimento lordo di 7,7 milioni di euro, a cui si affianca una nuova strategia sulla rete. L’unicità è l’elemento che emerge anche nella rivisitazione del packaging, che cambia dando maggiore risalto al marchio con i colori rosso e oro.
La strategia di Consorcio passa anche dall’investimento nei filetti di tonno in vetro, un segmento che nell’ultimo decennio e ancora nel primo trimestre 2016 è cresciuto a doppia cifra, e che per il marchio Consorcio in Italia vale un quarto del fatturato. Completa il rilancio e la crescita del brand il potenziamento della presenza nei supermercati. La distribuzione in Italia, che ha importanti obiettivi di sviluppo, è affidata a Nostromo (secondo leader del mercato del tonno), il cui accordo di distribuzione è stato rinnovato recentemente fino al 2020.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.