TH Real Estate acquisisce un asset logistico a Überherrn in Germania
TH Real Estate acquisisce un asset logistico a Überherrn in Germania
- Information
TH Real Estate e Palmira Capital Partners hanno acquisito da Panattoni Europe un centro logistico in fase di sviluppo situato nella città di Überherrn in Germania.
L’immobile, a circa 30 chilometri a ovest di Saarbrücken, è stato acquisito per conto del club fund “Investoren-Club-Fonds German Logistics” (ICF GLOG).
Costruito su un lotto di 24.000 mq, il centro di distribuzione occupa una superficie lorda di 11.130 mq suddivisi in 10.530 mq di magazzino su un unico piano e 600 mq di uffici e aree comuni su due livelli.
La costruzione della struttura è iniziata a Giugno 2016 e sarà completata entro la fine dell’anno. Gli sviluppatori stanno cercando di ottenere una certificazione Gold per l’immobile dal German Sustainable Building Council, DGNB.
L’asset fa parte del centro logistico di Saarland di Dachser, uno dei tre hub Europei del provider di servizi per la logistica. Sarà occupato da Dachers SE con un contratto di affitto di lungo termine.
Il centro di distribuzione di Überherrn è l’ultimo di una serie di nove acquisizioni effettuate ad oggi da ICF GLOF, un fondo d investimento attivato da Institutional Investment Partners (2IP).
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.