Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Tetra Pak: marche sempre più connesse ai 'Super Leader'

Tetra Pak: marche sempre più connesse ai 'Super Leader'
Tetra Pak: marche sempre più connesse ai 'Super Leader'

Tetra Pak: marche sempre più connesse ai 'Super Leader'

Information
Redazione

Per emergere in un mondo connesso e saturo di informazioni, i marchi devono concentrare l’impegno online verso una nuova generazione di ‘influencer’.

È questo il dato che emerge dal Rapporto Tetra Pak 2017 che individua un gruppo, quello dei ‘Super Leader’, in grado di influenzare un’ampia comunità online che, se opportunamente coinvolta, può diventare promotrice di una marca per diffonderne messaggi, condividere opinioni e contribuire a creare fiducia nei suoi prodotti.

Il Rapporto mostra che la diffusione di contenuti da parte di terze parti sta diventando sempre più importante e spesso più convincente della comunicazione diretta da parte dei marchi stessi. Coinvolgendo i ‘Super Leader’, le aziende possono concentrare le proprie risorse su un gruppo ristretto, ma raggiungere online un pubblico più ampio. Molti brand hanno già adottato questo approccio, come mostrano alcuni casi riportati nello studio.

Rappresentano solo il 7% della popolazione online, ma i ‘Super leader’ sono le persone più attive e sociali online. Più della metà di loro (57%) scrive recensioni su prodotti e marchi ogni settimana e quasi i due terzi (65%) dichiarano di essere piú propensi a farlo dopo un'esperienza positiva. In aggiunta, più di tre quarti (78%) si aspettano che i brand rispondano ai loro giudizi e valutazioni, sostenendo che interagendo con la marca sui social media migliora la loro opinione sulla marca stessa (79%).

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits