“Sveglia, il sonno conta!”, al via il progetto realizzato da Sognid’oro in collaborazione con l’Aims
“Sveglia, il sonno conta!”, al via il progetto realizzato da Sognid’oro in collaborazione con l’Aims
- Information
Per promuovere il mese di marzo come mese dedicato alla cura del sonno - la Giornata mondiale del Sonno quest’anno cade infatti il 17 marzo - Sognidoro presenta una speciale partnership con Aims, associazione che promuove la ricerca, la divulgazione e la formazione clinica sul sonno da più di 30 anni, attraverso 57 centri di medicina del sonno sul territorio italiano e con oltre 400 professionisti iscritti.
Le attività dell’associazione sono rivolte alla conoscenza del sonno, alla diagnosi del sonno e alla cura dei disturbi del sonno.
“Sveglia, il sonno conta!” è il progetto educational di Sognid’oro – la cui mission è prendersi cura del sonno degli italiani da più di 60 anni – sviluppato in partnership con Aims e ha l’obiettivo di sensibilizzare le persone sull’importanza del sonno e di veicolare i contenuti scientifici consultabili sul sito www.ilsonnoconta.it, dedicati alla sleeping routine ottimale e ai suoi benefici per la salute.
Inoltre nel mese di marzo attraverso il sito Ilsonnoconta.it si potrà accedere ad un servizio di consulenza online per poter porre agli esperti Aims dubbi e domande. Unitamente alla risposta, che gli utenti potranno ricevere in 48 ore, verrà inviato un diario del sonno in formato digitale, utile per una fase di monitoraggio e di autovalutazione del proprio sonno.
Per promuovere il progetto, Sognid’oro ha previsto anche una collaborazione con il Museum of Dreamers, il museo che celebra i sogni in Piazza Beccaria a Milano, all’interno del quale durante il mese di marzo sarà allestita una speciale installazione dedicata a Sognid’oro, all’insegna del “Sweet dreams are made of Sleep”.
Un percorso esperienziale che porterà chi lo vive a comprendere che il buon riposo è un valore essenziale per il benessere psicofisico di ognuno di noi.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.