Still ottimizza la logistica dell’azienda vitivinicola Medici Ermete
Still ottimizza la logistica dell’azienda vitivinicola Medici Ermete
- Information
Still ha studiato una soluzione per ottimizzare l’attività di stoccaggio di Medici Ermete, una delle aziende vitivinicole più importanti in Emilia-Romagna con circa 10 milioni di bottiglie prodotte.
I vini di Medici Ermete vengono esportati in oltre 70 Paesi in tutto il mondo.
Still ha realizzato un progetto di ottimizzazione delle attività logistiche del nuovo magazzino. Il progetto ha previsto la realizzazione di un impianto costituito da scaffalature portapallets composto da tre file bifronte e due monofronte. L’impianto, intervallato da corsie della larghezza di circa 3 metri, è in grado di garantire una capacità di stoccaggio di oltre 800 pallet permettendo la movimentazione della merce in piena sicurezza. Medici Ermete ha deciso inoltre di rinnovare il proprio parco macchine.
Sul retrattile, e con l’obiettivo di coadiuvare gli operatori nelle operazioni di prelievo e deposito, l’azienda ha scelto di installare un preselettore dell’altezza che consente la movimentazione sicura e precisa della merce al livello selezionato.
Grazie all’assistente di visualizzazione (consultabile sul display del carrello nella postazione di guida), anche l’operatore meno esperto è in grado di selezionare il piano dello scaffale desiderato per prelevare la merce con estrema facilità e in piena sicurezza.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.