Sperlari traina il mercato del torrone
Sperlari traina il mercato del torrone
- Information
Sperlari, storica azienda cremonese nata nel 1836, è in fase di forte rilancio e torna a crescere in Italia e all’estero.
br>
I dati Nielsen (Nielsen Market Track – vendite a valore torrone – distribuzione moderna) della campagna natalizia 2017 evidenziano che Sperlari ha rafforzato la sua posizione di leader nel mercato del torrone, trainandolo in una crescita che non si registrava da anni: ben oltre la metà dell’incremento è stato generato dall’azienda cremonese, cresciuta di circa il 20% rispetto all’anno precedente, soprattutto grazie ai torroncini.
Inoltre, oltre 3 milioni di famiglie (dati Nielsen Homescan 2017) hanno scelto il torrone Sperlari, come prima marca. Forte dei brillanti risultati dello scorso anno, per la nuova campagna Natale 2018 l’azienda ha previsto importanti investimenti pubblicitari e il lancio di nuovi prodotti, dedicati anche al canale Out of Home.
Dopo diversi anni, il brand torna in tv con uno spot ambientato a New York, dove i torroncini saranno i protagonisti di un'emozionante storia firmata Leo Burnett, in onda dal 25 novembre al 24 dicembre. Inoltre, la metropolitana Duomo di Milano, linea gialla, sarà completamente vestita di rosso per tutto il mese di dicembre e i jumbo bus a Roma e Milano saranno brandizzati con i torroncini e i Zanzibar Sperlari per un mese intero.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.