Sonae Sierra sottoscrive la dichiarazione Recovery Better
Sonae Sierra sottoscrive la dichiarazione Recovery Better
- Information
Sonae Sierra è fra le 155 aziende che hanno firmato una dichiarazione, convocata dall'iniziativa Science Based Targets, dal Global Compact delle Nazioni Unite e dalla coalizione We Mean Business, che esorta i governi di tutto il mondo a integrare l'azione per il clima nei piani di ripresa economica dopo Covid-19.
br>
Con questa dichiarazione, le aziende ribadiscono che le proprie decisioni e azioni rimangono fondate sulla scienza, invitando al contempo i governi ad adottare politiche e obiettivi sostenibili per ridurre la vulnerabilità a shock e disastri futuri, creare nuovi posti di lavoro e ridurre le emissioni.
Come sottolineato dall'iniziativa Science Based Targets, "con il Corona virus ci troviamo di fronte a una pandemia globale che è devastante sia per le persone che per il loro sostentamento, poiché interrompe le catene di approvvigionamento, intensifica le disuguaglianze e inverte i progressi verso gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile". Inoltre, contemporaneamente, "continuiamo ad affrontare un'emergenza climatica globale con un impatto irreversibile sulle persone e sui sistemi naturali".
Con l'obiettivo di costruire un futuro migliore, più sostenibile e più rispettoso delle persone e del nostro ambiente, la dichiarazione invita le aziende e i governi a lavorare insieme per realizzare le seguenti azioni: dimostrare che le migliori decisioni e azioni si basano sulla scienza; investire nella ripresa e nella resilienza per una trasformazione socioeconomica a livello di sistema; lavorare con i governi e allargare il movimento.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.