Sonae Sierra rafforza l’impegno per la sostenibilità
Sonae Sierra rafforza l’impegno per la sostenibilità
- Information
Il gruppo ha aderito all'iniziativa del “Paris Pledge for Action” che vede la partecipazione di aziende di tutto il mondo nel perseguire gli obiettivi definiti dall'Accordo di Parigi.
L'appello sancisce l'adozione del nuovo accordo sul clima della COP 21 di Parigi, che rappresenta un passo fondamentale per la mitigazione del cambiamento climatico e mira a incentivare una trasformazione della crescita e dello sviluppo mondiale, aprendo la strada a un futuro solido e sostenibile.
Questo accordo, in particolare, stabilisce l'impegno a impedire un aumento delle temperature globali superiore a due gradi Celsius. Attualmente, l'appello ha ricevuto l'adesione di più di 400 aziende, 120 investitori e 150 città e regioni a livello internazionale.
Questi gli obiettivi di Sonae Sierra per il 2020: raggiungere una riduzione delle emissioni di gas serra dell'85% per m2 di GLA rispetto al livello registrato nel 2005; aumentare l'efficienza energetica delle attività, con lo scopo di raggiungere un consumo medio di elettricità inferiore a 400kWh/m2 (galleria e aree toilette) all'anno nei centri commerciali di proprietà del gruppo; dare attuazione alle misure per l'adattamento al cambiamento climatico individuate nello studio sul tema del 2013.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.