Sonae Sierra, lo specialista internazionale nel settore dei Centri Commerciali, ha appena fatto il suo ingresso nel mercato marocchino, come provider di servizi relativi allo sviluppo e alla gestione di Centri Commerciali.

È stato appena firmato il primo contratto della Società in questo mercato, con le società marocchine Marjane (ONA Group) e Foncière Chellah (CDG Group - Caisse de Dépôt et de Gestion), per la fornitura di development services per un Centro Commerciale di 40.700 m² di GLA complessiva e 130 negozi, la cui apertura al pubblico è prevista per la fine del 2013. Situato tra la Moschea Hassan II di Casablanca e il porto turistico, questo Centro fa parte del progetto Casablanca Marina, che integra aree residenziali, uffici e aree dedicate al tempo libero.

Le attività di cui sarà responsabile Sonae Sierra includono indagini di mercato, definizione dei layout, elaborazione del concept architettonico e gestione del progetto durante la sua intera fase di sviluppo.

Marjane è la più grande catena di ipermercati e supermercati che operano in Marocco mentre  Foncière Chellah è un fondo di investimento immobiliare specializzato nel segmento delle locazioni, interamente di proprietà di CDG Group, una delle principali istituzioni finanziarie del Marocco.