Sonae Sierra, creata la joint venture Sierra Balmain
Sonae Sierra, creata la joint venture Sierra Balmain
- Information
Sonae Sierra ha acquisito una partecipazione del 50% nella piattaforma centrale europea del Gruppo Balmain Asset Management.
Balmain, operativo da oltre 15 anni, è un partner che fornisce servizi in ambiti differenti, con una forte expertise negli asset commerciali o dedicati all’intrattenimento all’interno del mercato europeo.
Con questa acquisizione, Sonae Sierra è in grado di entrare nel mercato polacco e creare le condizioni per facilitare significative opportunità di espansione in altri mercati CEE per Sierra Balmain. La collaborazione si concentrerà in primo luogo sulla continua espansione dei servizi esistenti per il portafoglio polacco di Balmain, che comprende già un totale di 15 centri commerciali in 15 diverse città in Polonia.
BSC Real Estate Advisors e BSC Property Management, sussidiarie del Gruppo Balmain, saranno rinominate in linea con il marchio Sierra Balmain. La nuova joint venture non opererà come investitore diretto ma continuerà a fornire servizi ai suoi clienti.
Sierra Balmain, che sarà guidata da James Turner, combinerà l'esperienza internazionale di Sonae Sierra nel settore Retail Real Estate con l'ampia conoscenza del mercato locale del team Balmain, che manterrà la gestione del business quotidiano. Con oltre 100 esperti professionisti, che gestiscono un portafoglio di oltre € 1 miliardo, tra cui 1.170 contratti di leasing su oltre 430.000 mq di Gla, la joint venture fornirà una combinazione di servizi di Asset Management, Property Management e leasing in tutto il suo portafoglio.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.