Sodexo promuove la riduzione del consumo di sale
Sodexo promuove la riduzione del consumo di sale
- Information
Per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di ridurre l’aggiunta di sale e zucchero agli alimenti a benefici della salute ricorre, tra il 4 e il 10 marzo, la Settimana Mondiale per la Riduzione del Consumo di Sale, appuntamento promosso per l’undicesimo anno dal Wash (World Action on Salt & Health) a cui Sodexo Italia ha scelto di aderire assieme alla Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU), il Gruppo Intersocietario Meno Sale Più Salute e il Programma Guadagnare Salute.
br>
«In quanto operatori della ristorazione collettiva, abbiamo un’importante responsabilità nei confronti dei nostri commensali e del loro benessere. Non si tratta solo di adottare buone pratiche in cucina, ma di farci portavoce di sane abitudini alimentari, adottandole in prima persona e condividendole ogni giorno sul lavoro come a casa», spiega Raffaele Dell’Acqua, Direttore Qualità e Sicurezza di Sodexo Italia.
Quest’anno la campagna promuove inoltre l’invito a ridurre il consumo di zuccheri aggiunti a molti alimenti e bevande consumati al ristorante, al bar o acquistati al supermercato.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.