Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Sodexo promuove la riduzione del consumo di sale

Sodexo promuove la riduzione del consumo di sale
Sodexo promuove la riduzione del consumo di sale

Sodexo promuove la riduzione del consumo di sale

Information
Redazione

Per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di ridurre l’aggiunta di sale e zucchero agli alimenti a benefici della salute ricorre, tra il 4 e il 10 marzo, la Settimana Mondiale per la Riduzione del Consumo di Sale, appuntamento promosso per l’undicesimo anno dal Wash (World Action on Salt & Health) a cui Sodexo Italia ha scelto di aderire assieme alla Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU), il Gruppo Intersocietario Meno Sale Più Salute e il Programma Guadagnare Salute.

br>
«In quanto operatori della ristorazione collettiva, abbiamo un’importante responsabilità nei confronti dei nostri commensali e del loro benessere. Non si tratta solo di adottare buone pratiche in cucina, ma di farci portavoce di sane abitudini alimentari, adottandole in prima persona e condividendole ogni giorno sul lavoro come a casa», spiega Raffaele Dell’Acqua, Direttore Qualità e Sicurezza di Sodexo Italia.

Quest’anno la campagna promuove inoltre l’invito a ridurre il consumo di zuccheri aggiunti a molti alimenti e bevande consumati al ristorante, al bar o acquistati al supermercato.


  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits