Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Sipo è sempre più green

Sipo è sempre più green
Sipo è sempre più green

Sipo è sempre più green

Information
Redazione

Sono molti gli ambiti nei quali si declina la strategia verso la sostenibilità di SIPO.

A cominciare dall’ambiente e la tutela del territorio, dalla valorizzazione delle filiera agricola alla salvaguardia degli eco-sistemi, dalla lotta agli sprechi alle molte iniziative per il sociale.

SIPO segue tecniche di coltivazione a basso impatto ambientale rispettose dell’uomo e della natura, lungo tutta la filiera. I disciplinari produttivi privilegiano tecniche secondo i metodi dell’agricoltura biologica e della lotta integrata, riducendo l’utilizzo di fitofarmaci di sintesi.

Ogni azione è volta a preservare l’acqua come essenza di vita; per questo la sua gestione consapevole guida ogni procedura produttiva in azienda.

Riutilizzare i sottoprodotti e riuscire a smaltire i rifiuti trasformandoli, porta ad una riduzione del fabbisogno di risorse naturali ed esercita un forte impatto positivo sull’ambiente. È in questa ottica che l’azienda ha avviato delle collaborazioni con alcuni allevamenti del territorio affinché i suoi sottoprodotti di lavorazione, vengano riutilizzati nella formulazione di alimenti ad uso zootecnico, riducendo così l’impatto ambientale necessario alla loro produzione e rendendo più efficiente il processo di trasformazione dei rifiuti.

Dal 2019 ad oggi l’azienda ha ridotto del 33% il materiale plastico utilizzato per il confezionamento dei prodotti ed è stato introdotto l’R-Pet (Pet riciclato).

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits