Shopping: gli italiani dedicano più tempo ai prodotti di profumeria e bellezza
Shopping: gli italiani dedicano più tempo ai prodotti di profumeria e bellezza
- Information
Tiendeo.
t, il portale di offerte e cataloghi online geolocalizzati, ha realizzato uno studio attraverso lo strumento TiendeoGeotracking con l'obiettivo di conoscere la gestione del tempo degli italiani nei diversi tipi di negozi fisici.
Per quanto riguarda il tipo di store in cui trascorrono più tempo, troviamo al primo posto le profumerie e i punti vendita che vendono articoli di bellezza, con una media di 42 minuti dedicati a questo tipo di acquisti. Poi ci sono gli store della categoria "giochi e neonati" (39 minuti) e i negozi dedicati a casa e arredamento (37,5 minuti). In secondo luogo, troviamo i discount (28 minuti) e gli store di giardinaggio e fai-da-te (30 minuti).
Inoltre, il 33% degli acquisti settimanali si concentra nel fine settimana: il sabato è il grande giorno dello shopping, registrando il maggior numero di negozi e accumulando oltre il 18% di tutte le visite settimanali. Tuttavia, il tempo di permanenza è più breve. È invece il martedì il giorno in cui gli italiani trascorrono più tempo nei punti vendita, anche se registrano solo il 13% delle visite totali.
Il 65% delle visite settimanali ai negozi viene effettuato in discount e ipermercati, seguiti da store di computer e di elettronica e da punti vendita di casa e arredamento. Inoltre, i lunedì e il martedì sono i giorni in cui è presente il minor numero di persone nei supermercati.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.