Le patate Novelle Selenella tornano nei reparti ortofrutta dei migliori punti vendita italiani. Dagli areali più vocati - Sicilia, Sardegna, Lazio, Emilia-Romagna - la primizia firmata Selenella – Consorzio patata italiana di qualità si conferma un prodotto di punta di qualità.

La raccolta delle Novelle Selenella è partita dalla Sicilia, nell’areale siracusano – dove la coltivazione interessa una superficie di circa 200 ettari – e risalirà lungo la penisola per garantire disponibilità di prodotto fino ai mesi estivi.

Le patate Novelle Selenella si caratterizzano per il tipico sapore delicato, la polpa tenera a pasta gialla e la buccia sottile, che può essere consumata in modo da beneficiare delle sostanze nutritive e dei sali minerali di cui è ricca. Sono ideali per numerose preparazioni in cucina, soprattutto come contorno o per creativi secondi piatti vegetariani, sono naturalmente senza glutine e fonte di selenio, prezioso nutriente dalle proprietà antiossidanti.

Nel mese di maggio, le patate Novelle Selenella saranno protagoniste di una campagna di comunicazione radio e digital dedicata.