Sebón Supermercati (VéGé) sostiene Coripet
Sebón Supermercati (VéGé) sostiene Coripet
- Information
Sebón Supermercati, insegna del Gruppo Multicedi associata a Gruppo VéGé, accoglie e promuove il progetto di Coripet che vuole incrementare il numero di bottiglie in Pet avviate a riciclo per allinearsi alla strategia europea contenuta nella recente direttiva approvata dal Parlamento e dal Consiglio (904 del 5/6/2019).
Per aderire all’iniziativa, rivolta a residenti e turisti, è necessario ottenere una card emessa gratuitamente dal supermercato Sebón, che servirà a conservare i punti accumulati ogni qual volta gli utenti porteranno le bottiglie vuote al punto di riciclo, presso il punto vendita di via Vincenzo Di Meglio 119 a Barano d’Ischia (NA).
La modalità di utilizzo è semplice: dopo aver inserito la tessera per farsi riconoscere, le bottiglie vanno inserite completamente vuote, non schiacciate e con l’etichetta integra e leggibile.
La scelta di Sebòn Supermercati rappresenta un modello innovativo che sceglie di mettere al centro l’economia circolare, un processo in cui uno scarto diventa materia prima per un nuovo processo industriale, così come la stessa Commissione europea nell’ambito del piano di azione europeo auspicava fin dal 2015.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.