Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

SCA Italia aderisce per il secondo anno la “Settimana Mondiale della Sicurezza”

SCA Italia aderisce per il secondo anno la “Settimana Mondiale della Sicurezza”
SCA Italia aderisce per il secondo anno la “Settimana Mondiale della Sicurezza”

SCA Italia aderisce per il secondo anno la “Settimana Mondiale della Sicurezza”

Information
Fabio Massi

SCA Italia, azienda leader mondiale nei settori dell’igiene e del forestale con i suoi brand TENA, Nuvenia, Tempo, Tork, Demak’Up e Libero, dal 26 al 30 settembre ha aderito per il secondo anno consecutivo alla Settimana Mondiale della Sicurezza con i suoi stabilimenti toscani di Altopascio (LU), Porcari (LU) e Collodi (PT) e gli uffici di Legnano (MI).

br>
L’iniziativa, organizzata a livello globale, mira a diffondere la cultura di SCA denominata ‘Safety first’, che riconosce la sicurezza dei lavoratori come prioritaria per l’azienda, incrementando la consapevolezza e influendo sui comportamenti e abitudini a rischio. La tematica affrontata quest’anno è “UNITI SUL POSTO DI LAVORO. Insieme possiamo essere più sicuri” e si propone di sensibilizzare i lavoratori sull’importanza di operare come team per incrementare la sicurezza sul luogo di lavoro.

Nell’ambito di questa iniziativa, ogni stabilimento e sede di SCA Italia ha organizzato specifiche attività, tra cui sessioni formative, esercitazioni, occasioni di confronto e approfondimenti sulla sicurezza che hanno coinvolto tutti i dipendenti di SCA in Toscana e Lombardia. L’iniziativa è stata poi seguita dalla preparazione ed implementazione di piani di miglioramento dedicati alle esigenze specifiche di ogni impianto SCA.

“SCA considera le persone come la risorsa più grande e la loro sicurezza è la nostra priorità. La cultura ‘Safety first’ guida anche tutti gli stabilimenti in Italia, e la Settimana Mondiale della Sicurezza è un’ulteriore conferma dell’impegno dell’azienda in questa direzione. Inoltre, questo progetto ci supporta costantemente nel raggiungimento dei nostri ambiziosi obiettivi di sicurezza”, ha affermato Massimo Minaudo, Country Manager di SCA Italia.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits