Lucart vince il sodalitas social award
Lucart vince il sodalitas social award
- Information
Grazie ai risultati raggiunti e per avere saputo soddisfare unitariamente le aspettative di Crescita, Sostenibilità, Innovazione e Inclusione, il progetto Fiberpack® di Lucart spa ha vinto il premio speciale “Best in Class”, nell’ambito della 14° edizione del “Sodalitas Social Award”.
La premiazione si è svolta, alla presenza di numerose autorità, a Palazzo Mezzanotte a Milano venerdì 30 settembre e ha ritirato il premio il Direttore Commerciale di Lucart Guido Pasquini.
Quasi 2 miliardi* di cartoni per bevande recuperati, circa 900.000** alberi salvati, che sarebbero stati necessari per la produzione dell'equivalente quantità di carta da fibra vergine, oltre 52.000*** tonnellate di CO2 evitate, grazie al mancato smaltimento in discarica dei cartoni per bevande. Questi gli effetti positivi sull’ambiente raggiunti nel triennio 2013-2015 dal progetto Fiberpack® di Lucart Group.
“Siamo molto siddisfatti per questo riconoscimento”, afferma Guido Pasquini, Direttore Commerciale del Gruppo. “è un’ulteriore conferma dell’impegno del Gruppo ad adottare modelli di sviluppo che rispettino i diritti umani, le capacità rigenerative della Terra e il benessere delle comunità”, “Con il progetto Fiberpack® Lucart è riuscita a trasformare lo smaltimento dei contenitori per bevande tipo Tetra Pak® in un vero e proprio modello di business circolare, riutilizzando tutte le componenti ed evitando la dispersione in discarica dei contenitori, con benefici ambientali e sociali notevoli”, conclude.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.