Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Sammontana estende il suo impegno per la sostenibilità ambientale

Sammontana estende il suo impegno per la sostenibilità ambientale
Sammontana estende il suo impegno per la sostenibilità ambientale

Sammontana estende il suo impegno per la sostenibilità ambientale

Information
Redazione

Prosegue l’impegno di Sammontana per la sostenibilità ambientale con nuove iniziative e partnership che la vedranno protagonista durante il corso dell’anno.

br>

Tra le novità troviamo il progetto pilota, realizzato insieme alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, che promuove il consumo consapevole di gelato a impatto ambientale “compensato” in 18 lidi italiani che hanno scelto di fare della sostenibilità un punto importante della propria attività.

Inoltre, nell’ottica del continuo miglioramento dei processi aziendali, Sammontana, grazie alla collaborazione con il Consorzio Universitario di Ricerca Applicata (C.U.R.A.) dell’Università degli Studi di Padova, si è dotata di una procedura operativa e di modelli personalizzati di Eco-design per valutare alternative progettuali più sostenibili.

L’esito più innovativo è rappresentato da Prima Ricetta, in produzione dal 2018. Pensata fin dalla nascita in chiave “green”, con ingredienti 100% italiani, senza coloranti e con solo aromi naturali, questa referenza ha contenitore e tappo in carta politenata, con un impatto, in termini di kg CO2eq./kg, del 26% inferiore a confronto con i prodotti della linea Barattolino con il medesimo gusto.

Nel 2018 l’azienda continuerà a supportare Legambiente, in particolare nella prevenzione e nel contrasto del problema dei rifiuti in plastica che compromettono la flora e la fauna dei nostri mari. L'iniziativa si svolgerà durante l'estate 2018 per un totale di 9 settimane, coinvolgendo centinaia di volontari in attività di citizen science.

Infine, è stato annunciato il rafforzamento del progetto “Barattolino Scuola Missione Green” per promuovere nelle scuole primarie l’educazione dei bambini a prendersi cura dell’ambiente, incentivando atteggiamenti responsabili attraverso attività da svolgere sia in aula che a casa.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits