Rovagnati è main partner di Cibo a Regola d’Arte
Rovagnati è main partner di Cibo a Regola d’Arte
- Information
Al via Cibo a Regola d’Arte, l’evento del Corriere della Sera dedicato al mondo della cucina, di cui Rovagnati è main partner.
Dal 16 al 19 maggio, quattro giorni di dibattiti, performance e degustazioni nella cornice della Fabbrica del Vapore, in via Procaccini 4, a Milano.
Il cibo di domani: è questo il tema della 10° edizione al quale Rovagnati contribuisce con il dibattito dal titolo “Senza conservanti, la scommessa del prosciutto naturale” dedicato a Naturals Rovagnati, la linea completa di salumi - GranCotto, GranCotto Arrosto, Prosciutto Crudo, Salame e Mortadella - con ingredienti 100% naturali e prodotta senza nitriti.
La completa eliminazione dei nitriti, sia artificiali sia vegetali, è stata resa possibile grazie allo sviluppo di una tecnologia innovativa, per la quale è stato richiesto un brevetto internazionale. La missione dell’azienda è infatti quella di innovare offrendo prodotti di qualità, buoni e salutari, facendosi promotori di uno sviluppo sostenibile nel tradizionale settore dei salumi.
Nel dibattito verrà approfondita la tematica con un approccio multidisciplinare, grazie al contributo di una nutrizionista – dott.ssa Evelina Flachi venerdì 17 e sabato 18 maggio e dott.ssa Annamaria Acquaviva domenica 19 maggio – insieme ad un rappresentante di Rovagnati. L’azienda sarà inoltre presente alla manifestazione con uno stand dove sarà allestita un’attività interattiva in linea con la filosofia “buono, sano e giusto”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.