Roncadin punta all’espansione
Roncadin punta all’espansione
- Information
Roncadin, azienda di Meduno (Pordenone) attiva nella produzione di pizze surgelate di alta qualità, punta all’espansione e progetta l’apertura di un nuovo stabilimento in Italia.
/p>
L’azienda ha avviato una strategia di sviluppo sostenibile, con una politica di risparmio energetico e l’utilizzo esclusivo di energia proveniente da fonti rinnovabili e nel 2014 ha registrato un aumento di fatturato di oltre il 25% rispetto all’anno precedente, superando i 70 milioni di euro, di cui il 71% generato da clienti stranieri, principalmente in Germania e Regno Unito.
Nel 2013 è stata inoltre aperta una filiale commerciale negli Stati Uniti, e nel 2014 è stato inaugurato un negozio Roncadin a Shangai, in Cina.
“I nostri progetti sono di espansione e stiamo valutando l’apertura di un nuovo stabilimento produttivo. La produzione è e resterà tutta in Italia: questo è uno dei nostri punti di forza, soprattutto all’estero. Le nostre pizze sono, infatti, molto apprezzate oltreconfine” ha confermato l’AD Dario Roncadin.
“La Roncadin vanta numeri di cui possiamo essere orgogliosi. È una realtà industriale che, soprattutto negli ultimi sette anni, ha investito, innovato, si è impegnata in ricerche di mercato, ha consolidato l’attività ed ha creato un importante volano occupazionale” ha commentato Debora Serracchiani, presidente della Regione Friuli Venezia Giulia e vice segretario del PD, in visita allo stabilimento.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.